Gambini & Gamberini si occupa da tre generazioni di eseguire interventi di levigatura del marmo a supporto di ogni abitante della provincia di Bologna. L'azienda ha puntato molto sulla specializzazione dei suoi marmisti, affinché potesse porsi come interlocutore unico nei confronti di ogni attore socio-economico e dopo tanti anni di dedicata attività, oggi finalmente è in grado di dar vita a lavorazioni di levigatura, restauro, consolidamento e lucidatura di marmo, palladiana, veneziana, cemento, nonché di qualsiasi altra superficie che necessiti il supporto di tecnici esperti per poter espletare appieno funzionalità e splendore.
Ultimata la fase dell'arrotatura, si passa alla levigatura del pavimento in marmo. Si cambia macchinario e grazie a dischi diamantati vengono ora eliminate tutte le più piccole imperfezioni che l'arrotatura non ha portato via.
La superficie, già dopo questa fase di levigatura, apparirà completamente e totalmente omogenea. Questa fase sarà più o meno invasiva a seconda di come l'arrotatura ci ha restituito il pavimento in marmo: pavimentazioni più omogenee all'origine necessiteranno di una levigatura leggerissima.
levigatura marmo, levigatura pavimenti in marmo, lavorazione pavimenti in marmo, lucidatura pavimenti in marmo