Gambini & Gamberini si occupa da ben tre generazioni di eseguire interventi di levigatura del marmo a supporto di ogni abitante della provincia di Bologna, offrendo un servizio che unisce tradizione e innovazione. L'azienda ha puntato sulla specializzazione dei suoi marmisti, affinché potesse porsi come interlocutore unico e di fiducia nei confronti di ogni attore socio-economico, dalle piccole imprese locali fino ai grandi studi professionali.
Dopo tanti anni di dedizione e impegno, oggi finalmente è in grado di dar vita a un'ampia gamma di lavorazioni di levigatura, restauro, consolidamento e lucidatura non solo di marmo, ma anche di palladiana, veneziana e cemento, oltre a qualsiasi altra superficie che necessiti del supporto di tecnici esperti.
Questo approccio garantisce non solo la funzionalità, ma anche lo splendore duraturo dei materiali, contribuendo a valorizzare gli spazi in cui vengono applicati.
Ultimata la fase dell'arrotatura, si passa alla levigatura del pavimento in marmo, un passaggio fondamentale per ottenere risultati impeccabili. In questa fase si cambia macchinario: vengono utilizzati dischi diamantati, progettati specificamente per rimuovere tutte le più piccole imperfezioni che l'arrotatura non ha potuto eliminare completamente. Grazie a questa lavorazione precisa e accurata, la superficie del pavimento in marmo, già dopo questa fase di levigatura, apparirà completamente omogenea, con una lucentezza che valorizza la bellezza naturale del materiale. L’intensità di questa fase di levigatura sarà più o meno invasiva a seconda di come l'arrotatura ci ha restituito il pavimento in marmo: pavimentazioni più omogenee all'origine, infatti, necessiteranno di una levigatura leggerissima, mentre superfici con difetti evidenti richiederanno un’attenzione maggiore.
ORARI DI APERTURA
Si riceve SOLO su appuntamento