Trattamenti marmo

Trattamenti per pavimenti in marmo

Specialisti nella lucidatura di pavimenti in marmo

Un pavimento in marmo, data la sua natura fisica, tende a perdere lucentezza e a danneggiarsi nel tempo. Questo processo di invecchiamento e usura può essere notevolmente accelerato dall'impiego di prodotti e detergenti inadeguati: una delle principali cause dell'opacizzazione di un pavimento in marmo è l'uso di sostanze acide.

Un'azienda specializzata nel trattamento dei pavimenti in marmo, come Gambini & Gamberini, è in grado di riportare alla luce i pavimenti in marmo di abitazioni o palazzi storici.

Il “restauro” di un pavimento in marmo richiede diversi passaggi ben definiti.

Il trattamento dei pavimenti in marmo si sviluppa attraverso alcune fasi chiave e imprescindibili. La nostra azienda di pulizie ha acquisito una profonda conoscenza di queste fasi grazie all'esperienza accumulata nel tempo. Di seguito, vi presentiamo alcuni passaggi fondamentali; vi invitiamo comunque a contattarci, senza impegno e gratuitamente!

LISTINO

Levigatura pavimenti in marmo

Ormai da anni, la levigatura dei marmi viene svolta con apposite levigatrici a diamanti, che assicurano risultati di alta qualità. Prima di iniziare il processo di levigatura, si procede però anzitutto alla ricognizione dettagliata dei locali, così da prendere visione delle eventuali e necessarie soluzioni a protezione di pareti e mobilio, oltre a valutare il corretto smontaggio delle porte. Solo dopo aver adottato tutte le misure cautelative e aver protetto gli elementi presenti, si passa alla fase di levigatura a diamante e alla stuccatura a resina. Grazie a questa tipologia di levigatura, vengono garantite pavimentazioni raffinate, curate ed estremamente lucide, con un effetto visivo che non passa inosservato. Questo processo non solo migliora l'estetica degli spazi, ma contribuisce anche a migliorare la naturale idrorepellenza delle strutture, rendendole più resistenti e durature nel tempo.

Soluzioni durature

Oltre alle lavorazioni di levigatura, che rappresentano una fase fondamentale per il trattamento delle superfici, potranno essere svolti trattamenti specifici basati sulla tipologia di superficie, che può variare da veneziana a palladiana fino al marmo.

Questi trattamenti specializzati vengono realizzati attraverso interventi a base di prodotti idrorepellenti resistenti ai solventi, progettati appositamente per garantire una protezione efficace. Tali operazioni non solo consentono ai prodotti per la manutenzione di penetrare in profondità tra i pori del marmo, ma saturano anche la struttura, assicurando così una protezione duratura della pavimentazione nel tempo.

Questo approccio risulta notevolmente più efficace rispetto all’impiego di tecniche a pellicola, le quali, oltre a non garantire la traspirabilità del pavimento, tendono anche a danneggiarne sensibilmente l’aspetto estetico, compromettendo così il risultato finale.

Adottare questi trattamenti specifici è quindi fondamentale per preservare e valorizzare le bellezze delle nostre superfici.

Contatta Gambini & Gamberini e richiedi maggiori informazioni sui trattamenti offerti per il marmo

CHIAMA ORA +39 800 100229
Share by: